Da nord a sud 9 città in festa con gli under 18 del CSI: Lombardia, Sicilia ed Emilia-Romagna sugli scudi a Cesenatico. Basket: impresa degli juniores del Montesacro Roma che scuciono il titolo alla Fortitudo di Bologna.

Che squadre, ragazzi!

Al termine di tre intense e calde giornate sulla riviera romagnola di Cesenatico, il Centro Sportivo Italiano ha assegnato gli undici titoli di campioni nazionali a società sportive provenienti da tutta Italia: 8 i comitati regionali CSI in festa.

Negli 11 impianti della Provincia di Forlì-Cesena grande spettacolo nell'ultima giornata dei campionati nazionali a squadre allievi/juniores. La giornata ha vissuto nella mattinata e nel primo pomeriggio le ultime fasi eliminatorie, mentre nel tardo pomeriggio genitori, accompagnatori e amici degli oltre 800 giovani atleti hanno popolato i campi di gioco per assistere ai match decisivi.

Al termine della giornata la consueta cerimonia di premiazione, che ha previsto un trofeo per tutte le 64 squadre partecipanti a questa fase finale. Il risultato più significativo è il clima di festa che si respira tra i 1000 presenti: musica, foto di giornata che scorrono, selfie e nuove amicizie- E' proprio il caso di dire che anche chi non ha vinto il campionato ha sorriso e gioite insieme agli altri.