Nella nostra provincia non è insolito l’arrivo della neve durante il periodo invernale.
Precoce o tardiva, negli ultimi anni aveva sempre risparmiato almeno un pezzo della provincia. Questa stagione, complici le temperature rigide di queste notti, la situazione è più complessa.
Per questo, sentite società e Zone, la commissione calcio ha deciso il rinvio d’ufficio di TUTTE le gare della nona giornata di campionato (10/11/12 dicembre). 
Le partite andranno recuperate entro la fine del campionato, previo accordo fra le squadre.

Eventuali recuperi di giornate precedenti già concordate restano confermati, così come la decima giornata di campionato del 17/18/19 dicembre (che coinvolge solo OPEN maschile e TOP JUNIOR). 
Ovviamente tutto dipende dalla praticabilità del campo, da comunicare il prima possibile in comitato utilizzando i canali dello spostamento gara. 

Chiediamo alle società, soprattutto della parte bassa della provincia, uno sforzo per sgomberare i campi dalla neve, mantenendo comunque come primo criterio di scelta l’incolumità dei propri tesserati.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti il nuovo protocollo redatto dal nazionale, a seguito dell’introduzione del Green Pass Rafforzato.
Fino al 15/01 occorrerà modificare di poco le nostre abitudini sia per allenamenti che per le partite.

Per la ripresa del campionato speriamo di tornare ad avere regole più flessibili e meno impattanti ma, per ora, siamo a chiedere a tutti uno sforzo ulteriore per mantenere alta la guardia.
Le conseguenze per eventuali infrazioni rilevate sono gravi, anche penali per il presidente dell’ASD, oltre alla questione morale e di rispetto della legge.

Potete trovare il nuovo protocollo QUI, con le nuove infografiche che spiegano tutto in maniera molto chiara.