I festeggiamenti per il 50° anniversario dalla fondazione del CSI Varese proseguono spediti.
Tornei, convegni e manifestazioni  saranno le protagoniste di questa e della prossima stagione.
Oggi presentiamo un’ulteriore iniziativa ” Le nostre colonne”. 

Si tratta di uno speciale riconoscimento da attribuire a quelle persone che, spesso nell’ombra, si adoperano nelle nostre associazioni affinché tutto vada per il meglio,
affinché ogni atleta possa svolgere tranquillamente l’attività sportiva.

Oggi sono ancora attuali le parole dette dall’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini nel messaggio di fine anno del 1978: “I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo”.

“Vogliamo premiare l’impegno quotidiano che troppo spesso diamo per scontato” ha commentato il responsabile alla formazione Domenico Serino “nelle nostre società abbiamo tante persone preziose, che senza pretendere nulla svolgono incarichi fondamentali per la vita associativa, anche se a volte poco visibili”.

Si tratta di quelle che potremmo proprio definire: “Le nostre Colonne”.
Il comitato cerca proprio loro, chi da ai ragazzi tanto impegno e dedizione senza chiedere nulla in cambio. 

Siamo sicuri ce ne siano tantissimi e ci aspettiamo che arrivino molte candidature, tramite la compilazione dell’apposito modulo. 
Il regolamento prevede UNA SOLA candidatura per società, firmata da presidente o vice, da inviare entro il 01/09/2018 in comitato (presidente@csivarese.it). 

La valutazione delle candidature sarà poi effettuata dalla commissione per la celebrazione del 50°, mentre la consegna del riconoscimento avverrà in settembre, durante la convention di comitato. 

La presentazione dell’iniziativa ” Le nostre colonne ” è stata inviata a tutte le società e dirigenti, ma è rivolta a ogni associato.
Vi alleghiamo comunque la lettera di presentazione e il modulo da compilare per le candidature. 

Invitiamo tutte le componenti delle associazioni a riflettere su questa opportunità, anche come momento di riflessione sull’impegno messo in campo ogni giorno da volontari, allenatori e dirigenti.