Con il rientro dalle vacanze, cominciano le riunioni per la pianificazione della nuova stagione nelle tante ASD affiliate a CSI Varese.
Lo sport si affaccia al rientro in campo e palestra con più ottimismo, ma occorre informarsi con attenzione per evitare brutte sorprese. 

Cominciamo con le normative legate alla pandemia.
Rimangono le imposizioni precedenti e quindi il banco accoglienza presso il quale registrare le presenze e rilevare la temperatura. Rimangono anche tutte gli obblighi di distanziamento e igienizzazione. A questo proposito sono nuovamente online i corso SAFE SPORT, per fugare qualsiasi dubbio e formare i responsabili accoglienza. 
Sarà possibile iscriversi fino al 30 settembre a questo link

Il green pass è sempre OBBLIGATORIO per chi debba utilizzare strutture al chiuso, mente è facoltativo per gli allenamenti all’aperto (ma torna obbligatorio se a fine sessione si voglio usare gli spogliatoi). 
Avvisiamo già le società che, in caso di spettatori alle partite, non si potrà andare oltre al 50% della capienza dell’impianto, con prenotazione posti, registrazione presenti e green pass obbligatorio.

Il green pass verrà presentato all’addetto accoglienza, che scansionerà il  QR code tramite l’app VERIFICA C19 per attestarne la validità.  

Ultimo punto legato alla pandemia quello della visita medica: chi ha contratto il COVID-19 dovrà ottenere il “Return to play”, specificando la propria situazione al centro di medicina sportiva (per tutti i minorenni tale documento è gratuito grazie a una delibera di Regione Lombardia).

E per quanto riguarda la parte sportiva?
Trovate in questa cartella condivisa il VADEMECUM provinciale e quello della Zona di Gallarate, oltre al regolamento e alle categorie di età.

Ricordiamo a tutti che le iscrizioni dei campionati di CALCIO e BASKET OPEN, oltre che per le attività della ZONA DI GALLARATE sono aperte fino al 27/09, con inizio attività previsto il fine settimana del 17/10.

Sono già aperte le iscrizioni anche per la COPPA CALCIO 7 MASCHILE, la CSI Varese Cup.
Per la pallavolo il 27/09 chiudono le PRE ISCRIZIONI, in attesa della riunione di inizio anno del 30/09 per definire le modalità di svolgimento dei campionati.

Anche la formazione è al lavoro, con la possibilità di iscriversi al corso nuovi allenatori calcio 7 (chiusura 30/09), all’aggiornamento allenatori calcio 7 (chiusura 15/09) e al corso rinnovo o nuova certificazione operatore defibrillatore. 

Trovate i moduli iscrizione ad attività sportiva formazione in fondo al VADEMECUM, che potete trovare in questa cartella condivisa

 

Green pass
green pass