Sono passate troppe poche giornate per fare pronostici sulla serie D1, che raggruppa le squadre del nord della provincia.
Ben 8 su 11  sono nuove iscritte, un dato che ci faceva prevedere già nella presentazione della stagione una certa imprevedibilità.

A goderne più di tutte LUINO VOLDOMINO, in questo momento seconda in classifica, grazie a quattro vittorie e un pareggio, condite da 20 gol, seppure con una partita in meno.

La strada è ancora lunga, ma nulla sembra spaventare i ragazzi del LUINO VOLDOMINO, che si sono fatti carico di progetti importanti durante una pandemia globale.

L’ASD nasce infatti in periodo di quarantena, dalla passione di un gruppo di amici di Voldomino, frazione di Luino.
Punto di partenza l’oratorio, fermo a causa della mancanza di ragazzi nella frazione.

Luino Voldomino ASD non ci sta e parte coi lavori. Interventi sul campo e sugli spogliatoi, per rimettere in funzione l’impianto e dare un segnale a tutto il piccolo paese: “Ringraziamo Don Giuseppe per averci dato la possibilità di metterci in gioco” ci tengono a precisare dalla dirigenza “con qualche donazione e tanto volontariato siamo riusciti a farci trovare pronti per l’inizio del campionato”

Ma il progetto non si ferma qui, con già tante idee che potranno prendere forma ora che la pandemia sembra lasciarci pianificare un futuro a lungo termine.
Ovviamente di ampio respiro anche il progetto sportivo “Abbiamo già testato il nostro gruppo con alcune amichevoli estive e stiamo tenendo un buon passo in campionato, l’obbiettivo è quello di provare a salire in serie C già dal primo anno, crescendo sia come ASD che come squadra”.

La nascita del Luino Voldomino ASD è un ottimo segnale per la parte nord della provincia, che ha visto l’iscrizione di molte nuove società, seppure in un momento difficile per lo sport.