Torna il torneo della Madonna del Verbano, protettrice dei calciatori.
Come sempre focus sull’attività giovanile, coinvolgendo squadre under 14.

I ragazzi scenderanno in campo il 9 Giugno, cominciando dalle 09.00 del mattino, presso l’oratorio san Domenico Savio (via Cesare Battisti 85).
Presenti le squadre di ORATORI LAVENO MOMBELLO,  3B (Besozzo, Bogno, Brebbia), CSI AURORA CASTIGLIONE, CALCIO SAN GIUSEPPE, CSO CIRIMIDO.

Le partite continueranno fino alla santa messa, celebrata nella chiesa di sant’Ambrogio , il Santuario degli Sportivi, in quanto custodisce il quadro della Madonna dei Calciatori.
Nell’occasione saranno ricordati due grandi sportivi: Emiliano Mondonico e Daniele Radaelli, amici del santuario e del Centro Sportivo Italiano. 

I due erano presenti quando la Madonna del Verbano restaurata fu portata solennemente in chiesa arrivando dal lago Maggiore, dando vita a un interessante dibattito sullo sport. 

Finita la messa momento associativo con il pranzo tutti assieme, per poi riprendere il torneo fino alle premiazioni delle 19.00

“Quello della Madonna del Verbano è un torneo molto importante, capace di unire fede e sport, i pilastri dell’attività del nostro comitato” ha commentato il presidente Colletto Redento “ringraziamo gli Oratori Laveno Mombello, i responsabili e i volontari coinvolti nell’organizzazione di questa splendida giornata, che ci vedrà tutti presenti”.

Alleghiamo il volantino della giornata, durante la quale sarà attivo anche uno stand gastronomico.
Per informazioni potete rivolgervi direttamente in comitato.