Siamo alle prese con un altro fine settimana di maltempo, che rischia di condizionare molte partite dei tanti campionati CSI Varese.

Per fortuna sembra che le previsioni in questo momento (1/11 ore 14.00) siano ottimiste. 
Sia per venerdì che per sabato ci si aspetta cielo nuvoloso, ma con qualche schiarita e solo rare piogge sparse.  (fonte Centro Geofisico Prealpino)

Come sempre, però, le condizioni generali vanno poi declinate caso per caso.
La nostra provincia è molto vasta e offre condizioni mutevoli. 
Per non parlare delle variabili offerte dai campi di gioco: alcuni molto drenanti, altri per nulla, altri ancora sintetici…

Condizioni che portano alcune società a temere rinvii d’ufficio, altre a chiederli a gran voce.
Per venire incontro alle varie esigenze del gran numero di squadre iscritte ai campionati, si utilizzerà il metodo collaudato anche in passato.

La giornata procederà regolarmente. In caso le società dovessero reputare le condizioni del campo impraticabili, possono contattare il numero delle emergenze a disposizione. 
Sarà cura del responsabile di comitato procedere a seconda della situazione.

Per chi organizza questa soluzione vuol dire un extra lavoro non indifferente, ma viene fatto per dare la maggiore flessibilità possibile ai dirigenti di squadra.

Tutto questo restante la possibilità dell’arbitro di non far partire la gara o di sospenderla in caso di impraticabilità riscontrata sul campo.