Dicembre è cominciato ma, si sa, Natale arriva prima di quanto non ci si aspetti.
Per questo motivo il presidente provinciale Redento Colletto ha anticipato i tempi.

Sono già stati inviati a tutte le società gli auguri per il Santo Natale 2018. 
Un avviso importante anche per le informazioni sulla consueta “messa dello sportivo”, appuntamento tradizionale del CSI Varese. 

Venerdì 14 dicembre (ore 20.45) presso la sede provinciale (via San Francesco 15, Varese), verrà celebrata la Santa Messa dal nostro assistente spirituale Don Giuseppe Bai. 
L’invito è rivolto a tutte le associazioni e a tutti i tesserati, per un momento di riflessione  e, usando le sue parole”Con l’augurio che la grande gioia della nascita di Gesù riempia ogni momento della vostra vita”

Presente alla messa anche il Vicario Episcopale Mons. Giuseppe Vegezzi, a portare la presenza della diocesi nel nostro evento spirituale. 

A guidare la riflessione natalizia un passaggio del Vangelo di Luca (2,1-14)

L’angelo disse loro: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore.”

Uno spunto di gioia e speranza. 
In un momento sociale incerto, un raggio di luce che deve guidare la nostra azione quotidiana, di cristiani e di volontari sportivi. 

L’immagine scelta è quella di uno dei dipinti del ciclo sulla natività del Duomo di Orvieto.
Una cattedrale mariana, che in questo affresco da molto spazio a una scena di vita quotidiana, perfetta per ricordarci che la fede si vive ogni giorno, nella preghiera come in qualsiasi altra azione.  

Un messaggio importante per noi, gente del fare, incapaci di stare fermi e sempre pronti a darci da fare sul lavoro, nella famiglia e nell’associazione sportiva. 

Vi alleghiamo la circolare inviata a tutti gli indirizzi mail delle società, con le informazioni per le celebrazioni del Natale 2018
Per ulteriori informazioni non esitiate a contattarci.