Li abbiamo ospitati qualche mese fa per un allenamento collegiale.
Qualche tempo dopo sono tornati con la nazionale inglese a Busto Arsizio, per l’amichevole in memoria di Stefano Starvaggi e Tom Jordan (compagni di squadra recentemente mancati).
La Nazionale Calcio Amputati è nei cuori dei tesserati CSI.
Da quella sera in cui Francesco Messori incontrò il nostro allora presidente nazionale Massimo Achini per raccontargli un sogno: giocare a calcio, nonostante l’amputazione di un arto.
Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti. Da qualche partita amichevole a una vera e propria “Nazionale” sotto l’egida CSI. E ancora le prime gare internazionali e il protocollo d’intesa con FISPES (Federazione Sperimentale Sport Paralipici e Sperimentali).
I ragazzi della Nazionale sono ora in Messico, per partecipare alla Coppa Del Mondo calcio amputati.
A San Juan de Los Lagos le 24 nazionali presenti sono scese in campo a partire dal 27 ottobre.
Ieri la rinuncia del Gahna ha concesso i 3 punti a tavolino agli azzurri, che hanno rinviato il debutto a questa sera 29/10 (ore 23.00 italiane), per la seconda partita del girone contro la Francia.
Le partite saranno trasmesse in diretta streaming dal canale ufficiale di San Juan TV.
Per supportare i ragazzi e avere maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale FISPES e al profilo Facebook della Nazionale Amputati.
Il nostro comitato non può che essere orgoglioso dei risultati che questa iniziativa ha raggiunto col passare degli anni e augurare ai ragazzi di dare il meglio di se in campo, godendosi l’esperienza mondiale al meglio.
Non resta che urlare a pieni polmoni….FORZA AZZURRI!