1600 iscritti, di ci il 60% sotto i 14 anni, si apprestano dall’8 all’11 settembre a gareggiare per il campionato nazionale di atletica su pista.
Presso lo stadio di Castelnovo ne Monti fra le 33 province rappresentate ci sarà anche Varese, grazie alla rappresentativa Atletica Tigers.
La delegazione di sette atleti parteciperà grazie agli ottimi risultati nelle fasi regionali, che hanno permesso la qualificazione all’evento nazionale.
Il programma prevede, oltre alle gare, anche momenti associativi e la S.Messa officiata da don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale.
Le gare della ventiquattresima edizione del campionato italiano saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube del Centro Sportivo Italiano (https://www.youtube.com/centrosportivoitaliano).
“Siamo molto felici di questo ritrovato entusiasmo per l’atletica e di essere rappresentati da Atletica Tigers, che tanto bene ha già fatto nelle fasi territoriali“ ha commentato Diego Peri, presidente CSI Varese “Speriamo che questo esordio nazionale dia ai ragazzi soddisfazione in pista e fuori, grazie al clima di festa che da sempre caratterizza le nostre manifestazioni”.
L’appuntamento è quindi dall’8 all’11 settembre, anche online grazie alla diretta streaming.
Per saperne di più sull’evento vi rimandiamo al portale nazionale, dove troverete tutte le informazioni utili.