Come vi abbiamo anticipato in QUESTO ARTICOLO lo scorso fine settimana si sono svolti i campionati nazionali di atletica CSI 2022.

A Castelnovo ne Monti 1440 atleti si sono misurati nelle varie discipline, dopo essersi guadagnati la qualificazione nelle fasi territoriali della primavera.

A rappresentarci per la prima volta dopo alcuni anni di assenza una delegazione egli Atletica Tigers.
Un esordio assoluto ai campionati nazionali, premiato da tante ottime prestazioni.

Michele  Sanvito si migliora di ben 29cm nel getto del peso 5kg Allievi, raggiungendo i 6.99m.
È poi il turno di Alice Casteli nei 100m Allieve. Seppur condizionata da una caduta in riscaldamento,  coglie un buonissimo 13° posto finale con 14.14.
Spazio anche ai senior con Chiara Iadanza, la coach della società, nel giavellotto Senior F. Ottima prova per lei e finale raggiunta, conquistando poi il sesto posto.

Tornando alla velocità nei 100m Allievi con Carlo Carraro che migliora il proprio PB di ben 41 centesimi e con 12.86 si piazza al 18° posto.

Sempre nella velocità, emozionante volata di Rossella Sandionigi negli 80m Cadette, batteria vinta, PB migliorato e 28° posto finale (su quasi 90 partecipanti) con 11.73.

Esordio amaro per Luca Castiglioni nei 100m Amatori AM, partito con ambizioni di vittoria. La sua gara, complice un problema col blocco di partenza, non inizia nemmeno. Una lezione che porterà a migliorarsi la prossima gara.
Concludiamo il nostro racconto con la gara che ha emozionato gli atleti Atletica Tigers,  quella del lancio del disco cadette.

Dopo 3 mesi di stop, a causa di un brutto incidente stradale, ritornava in pedana Margherita Drufuca. Più della prestazione (16.74) è stato bello rivederla gareggiare dopo questi mesi difficili.

“Dobbiamo veramente ringraziare la società organizzatrice e tutto il CSI per aver dato vita a una gara così bella, una vera festa dello sport” commentano dalla società “al nostro esordio abbiamo migliorato molti personali e trovato grandi conferme. Anche chi all’esordio ha trovato qualche problema saprà farne tesoro per migliorarsi nella prossima stagione. Da ultimo un grazie speciale a Lucia, che ha gestito la nostra spedizione”

Per controllare tutti i risultati delle gare in oggetto potete navigare il sito nazionale a questo link. Le gare del nazionale di atletica sono state trasmesse in diretta sul canale Youtube Centro Sportivo Italiano.

I campionati di atletica riprenderanno nella prossima primavera. Per avere informazioni sull’attività e sui regolamenti è possibile scrivere a [email protected]