Il periodo di giugno/luglio porta a una grande mole di gare per le fasi regionali e nazionali per gli sport di squadra.
Uno sforzo organizzativa diffuso capillarmente sul territorio Lombardo e nelle finali residenziali di Cesenatico.
Molte società del nostro comitato si sono qualificate nelle varie categorie, ma possiamo vantare anche i grandi risultati di una squadra in più: quella del settore arbitrale.
Molti i direttori di gara che si sono messi a disposizione, anche con trasferte impegnative, per permettere agli atleti di giocare le finali.
Un numero di designazioni che è anche un “bollino di qualità” per il nostro comitato “La nostra classe arbitrale da anni si distingue per l’impegno e il livello dei suoi esponenti” ha dichiarato Diego Pedi presidente CSI Varese “in un mondo dove il numero di fischietti è in calo, dobbiamo ritenerci orgogliosi del nostro organico e della sua passione per il ruolo sia nel calcio 7 che nella pallavolo”.
Un impegno ancora più gravoso, dati i tanti tornei patrocinati dal nostro comitato arbitrati dai nostri direttori di gara “Dopo anni funestati dalla pandemia” continua Peri “molti oratori e associazioni hanno trovato l’entusiasmo di ripartire con i tornei estivi. A testimoniarlo il successo della nuova procedura di richiesta patrocinio e dai numeri dei tornei stessi. Anche qui i nostri arbitri si sono resi protagonisti, riuscendo a coprire le gare e a farsi ancora una volta ambasciatori CSI Varese sui campi di tutta la provincia”
Quella del presidente è una stima di lungo corso, già dimostrata nella lettera inviata a fine stagione provinciale a tutto il settore (la alleghiamo a fondo articolo), senza contare gli attestati arrivati per gli sforzi sostenuti durante le varie ripartenze del periodo pandemico.
Come comitato ringraziamo dunque tutti gli arbitri coinvolti finora e quelli che lo saranno nelle prossime settimane per le ultime finali nazionali in programma.
La speranza è quella di ritrovarci tutti in campo a settembre, per un’annata sportiva da vivere finalmente senza interruzioni.