Il Nordic Walking sta generando parecchio interesse, dal Nord Europa dove nasce fino alle nostre latitudini.
Di cosa si tratta?
Di una disciplina che si ripromette di avvicinare alla camminata il maggior numero di persone possibili.

Si parte con un percorso di consapevolezza dei movimenti, in modo da impostare il proprio corpo a una camminata da manuale. Questo genera meno problematiche fisiche (mal di schiena, dolori articolari) e migliora la prestazione.
Inoltre l’ausilio dei bastoncini coinvolge anche il tronco superiore, supporta un passo più veloce e assiste anche chi ha qualche problema fisico o di equilibrio. 

Ne esce una disciplina molto versatile.
Un vero e proprio sport se praticato ad alti ritmi e lunghe distanze.
Ma anche un’attività fisica dolce, di mantenimento, indicata anche per anziani o per il recupero di infortuni. Senza contare il valore aggregativo di un’attività a bassa intensità che da spazio alla socialità.

Insomma un’ottima aggiunta all’offerta sportiva di un’associazione che può sia attrarre gli amanti di percorsi, pellegrinaggi e camminata in montagna, sia persone non più in forma ma desiderose di mantenersi in moto. 

Per questo motivo la nostra formazione organizza un CORSO DI NORDIC WALKING.
Venerdì 7 ottobre un primo incontro, divulgativo, completamente gratuito e aperto a tutti a Carnago
(Piazza San Giovanni Bosco ore 21.00). Una serata per familiarizzare con la disciplina e capirne le potenzialità.

Chi vorrà potrà iscriversi (QUI IL MODULO) alle tre lezioni pratiche, che si terranno di sabato 15-22-29 ottobre,dalle ore 15,00 alle ore 17,00 circa, sul campo di Cardano al Campo, Via G. Matteotti n.12.

Il corso si articolerà in presenza, su tre fine settimana: le lezioni, il sabato pomeriggio, si concentreranno sia su teoria che pratica (attrezzi forniti dall’istruttore).
Il costo è di 50,00 euro per i tesserati CSI (per i NON tesserati è richiesto un contributo di ulteriori 9,00 euro per il tesseramento). 

Per maggiori informazioni contattateci sui social o scrivete a formazione@csivarese.it