Il Nordic Walking sta generando parecchio interesse, anche alle nostre latitudini.
Di cosa si tratta?
Di una disciplina nata nel nord Europa, che si ripromette di avvicinare alla camminata il maggior numero di persone possibili.

Si parte con un percorso di consapevolezza dei movimenti, in modo da impostare il proprio corpo a una camminata da manuale. Questo genera meno problematiche fisiche (mal di schiena, dolori articolari) e migliora la prestazione.
Inoltre l’ausilio dei bastoncini coinvolge anche il tronco superiore, supporta un passo più veloce e assiste anche chi ha qualche problema fisico o di equilibrio. 

Ne esce una disciplina molto versatile.
Un vero e proprio sport se praticato ad alti ritmi e lunghe distanze.
Ma anche un’attività fisica dolce, di mantenimento, indicata anche per anziani o per il recupero di infortuni. Senza contare il valore aggregativo di un’attività a bassa intensità che da spazio alla socialità.

Insomma un’ottima aggiunta all’offerta sportiva di un’associazione che può sia attrarre gli amanti di percorsi, pellegrinaggi e camminata in montagna, sia persone non più in forma ma desiderose di mantenersi in moto. 

Per questo motivo la nostra formazione organizza un CORSO DI NORDIC WALKING a Cardano al Campo, grazie alla preziosa collaborazione di OMC 2000 (via Giacomo Matteotti 12). 

Il corso si articolerà in presenza, su tre fine settimana: le lezioni, il sabato pomeriggio, si concentreranno sia su teoria che pratica (attrezzi forniti dall’istruttore).
Il costo è di 50,00 euro per i tesserati CSI (per i NON tesserati è richiesto un contributo di ulteriori 9,00 euro per il tesseramento). 

Le iscrizioni possono essere fatte online al link che trovate nel PDF di presentazione del corso, chiusura 04/05. Per maggiori informazioni contattateci sui social o scrivete a [email protected]