Non solo sport di squadra. L’offerta del CSI Varese si è arricchita negli anni di tante discipline, arrivando a coprire un ventaglio molto ampio di specialità.

Non è una novità quella del nuoto, disciplina che da anni regala soddisfazioni anche a livello nazionale (per rinfrescarvi la memoria potete leggere qui).
La stagione comincia presto questa annata, con il provinciale in scena già domenica 22 ottobre 2017 presso la piscina comunale “F.Fabiano” DI VARESE.

L’ Happy Sport Team sarà la società organizzatrice dell’evento, che prevede la sfilata di apertura alle ore 14.00. Subito dopo via alle gare di esordienti (A,B,C), ragazzi, juniores, cadetti, seniores, M1, M2 e M3.
Gli atleti si sfideranno nelle classiche specialità di dorso, stile libero, rana e delfino, su distanze dai 100 ai 25 metri.

A chiudere le gare (verso le 17.30) una staffettona che cercherà di coinvolgere quanti più presenti possibili, per aggiungere un momento di gioco e condivisione tipico dello spirito del Centro Sportivo Italiano.

“Siamo molto orgogliosi dei progressi del nuoto nel nostro comitato” ha dichiarato il presidente Colletto Redento “è uno sport completo e molto importante soprattutto per gli adolescenti. Siamo orgogliosi della varietà della nostra offerta sportiva e ricordiamo che chiunque, anche chi pratica altre discipline sportive, può partecipare all’evento”
La gara sarà il primo appuntamento stagionale e precede le partecipazioni ai campionati regionali e nazionali, in cui la rappresentativa varesina ha così ben figurato la scorsa stagione.

La Happy Sport Team ASD come gli scorsi anni ci ospiterà presso la sua struttura, e sul sito piscinapalaghiaccio.it potete trovare tutti gli aspetti organizzativi, dal programma all’ordine gara.