Come vi avevamo promesso, eccoci con un’altra opportunità per le ASD di trovare risorse per rilanciare l’attività sportiva.
Un nuovo bando che arriva all’indomani dei ristori governativi. Qui trovate il testo completo.
Si tratta di un sostegno a fondo perduto che sarà erogato in base alle spese sostenute dalle società dal settembre 2020 all’agosto 2021. Devono necessariamente riferirsi ad attività svolta sul territorio lombardo (affitti, compensi allenatori, costi affiliazione, tesseramento e materiali tecnici…).
Possono partecipare tutte le ASD in regola con l’iscrizione al registro CONI che, ricordiamo, è comunque un passaggio obbligato per accedere alle facilitazioni delle associazioni sportive dilettantistiche. (CSI è al fianco delle associazioni anche in questo campo, trovate i materiali in questa serata formativa)
Il bando non è complicato nella gestione: bisognerà compilare una domanda online, sul portale di Regione. Attenzione: è necessario essere in possesso di identità digitale (qui il tutorial).
Sappiamo che per molti può sembrare una complicazione, ma è un passaggio che sarà sempre più obbligato nei prossimi anni per interagire (soprattutto con la pubblica amministrazione).
Una volta complicata l’anagrafica saranno richiesti i documenti giustificativi (ricevute, copie bonifici…) e pochi documenti e auto certificazioni.
Sarà possibile completare le domande dal 14/02 fino al 16/03.
I ristori ottenuti tramite il bando del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri NON sono un’ostacolo alla partecipazione a questo bando.
Qualora aveste qualche dubbio e voleste una consulenza sul bando potete contattarci tramite i contatti della segreteria provinciale o in privato via social.