Giusto il tempo di registrare le tantissime pre iscrizioni, ed ecco pronta la presentazione per il corso nuovi allenatori 2019/2020.

Un percorso ideato per formare prima di tutto figure di riferimento per gli atleti, soprattutto per le società che si occupano dei giovani.
Per questo, oltre alla parte tecnica, si punta molto su quella associativa e psicologica.

Già negli anni passati si sono visti sul campo i risultati dell’impegno che questo corso richiede, con allenatori più preparati e efficaci nella loro azione quotidiana.
A ben pensarci il mister è il primo ambasciatore della società sportiva.

Il corso è rivolto sia agli allenatori del settore giovanile, sia a quelli delle categorie open.
Non è stato attivato il corso “maestri di calcio”, anche se il calendario non vieta di frequentare entrambe le specializzazioni.

Prima lezione del corso lunedì 25 novembre con una lezione generale che sarà tenuta
presso l’oratorio OSGB di Carnago, piazza S: Giovanni Bosco 6, dalle 20.45 alle ore

22.30.

Sarà una lezione di orientamento, per gestire alcune questioni amministrative (confermare scheda iscrizione, istruzioni fototessera…) e per le informazioni riguardanti il corso (calendario lezioni, temi trattati…).

Tutte le lezioni del corso avverranno il lunedì sera, due lezioni al mese, fino al test dell’8 giugno 2020.

Saranno consegnati anche i materiali del corso, con il libro “Manuale del calcio” scritto dal formatore Stefano Faletti appositamente per CSI. 
Dalla seconda lezione invece sarà consegnato anche il tesserino che, opportunamente timbrato con le presenze, darà la possibilità di sedersi in panchina in maniera provvisoria.

Per le lezioni pratiche sarà disponibile anche l’oratorio San FIlippo Neri di San Giorgio su Legnano che, con OSGB Carnago, ringraziamo per la disponibilità.

Come gli anni passati ai corsisti è richiesto un contributo spese di 40.00 euro per l’iscrizione al corso, che sarà addebitato alla società direttamente nel conto a fine anno.

Per ulteriori informazioni invitiamo a contattare formazione@csivarese.it .

Per chi non avesse partecipato alla campagna di pre iscrizione, confermiamo fin d’ora la possibilità di effettuare l’iscrizione alla prima lezione.