L’organizzazione degli oratori estivi è in fermento, con la formazione degli educatori e la pianificazione delle iniziative. Anche per i camp è un momento di grande lavoro (come per il nostro Disentis Camp) e molte ASD pianificano attività estive per sopperire ai mesi di stop invernali.
Centro Sportivo Italiano dimostra ancora una volta la sua vicinanza a questi progetti, in un momento così delicato.
Da qualche settimana ha preso il via il corso per educatore sportivo, un aiuto concreto per formare animatori con tutte le competenze necessarie (sportive, sanitarie, primo soccorso…). Ora è in arrivo il sussidio “Olympia Games – Estate a cinque cerchi”. Uno strumento dedicato agli oratori estivi, dei camp e delle attività estive delle singole ASD. 
Un aiuto per creare un’attività strutturata, coerente con l’offerta educativa e ben organizzata dal punto di vista sportivo.
Oltre 144 pagine per altrettanti spunti di gioco e tornei, per stimolare l’entusiasmo dei ragazzi. Ovviamente nel volume edito da Centro Ambrosiano, spazio anche alla riflessione: i valori dello sport e un indice di preghiere ispirate all’esperienza olimpica!
Il sito internet ufficiale è già online, mentre mercoledì 26 maggio alle ore 18.00 avverrà la presentazione dell’iniziativa, con una diretta sul canale Youtube Centro Sportivo Italiano.
La diretta sarà online dalla sala della giunta Coni, alla presenza di Vittorio Bosio (presidente CSI) e Giovanni Malagò (presidente CONI).
Il video della presentazione rimarrà online anche successivamente all’evento.
Per ulteriori informazioni o domande relative al sussidio potete rivolgervi ai contatti indicati nel sito ufficiale, oppure rivolgervi al nostro comitato.
Il volume cartaceo, con copertina flessibile, è già in vendita su Amazon, al costo di 10 euro. 
olympia games