Dopo che OPEN FEMMNILE, JUONIORES e ALLIEVI hanno dato il via alle danze la scorsa settimana, sale la tensione anche per i campionati OPEN MASCHILE.
Tre le grandi direttrici di questa “post season”: la lotta per la vittoria del campionato eccellenza, le promozioni e le retrocessioni delle varie categorie.
In tutto saranno 63 le squadre OPEN MASCHILE e TOP JUNIOR coinvolte nelle fasi finali a partire da oggi.
Per PLAYOFF promozione e PLAYOUT retrocessione la formula sarà la stessa. Le gare di andata saranno disputate in questo fine settimana, con il ritorno nel prossimo (21/22 maggio).
Come per lo scorso anno i gol fuori casa NON varranno doppio e, in caso di pareggio nel punteggio aggregato, si passerà subito ai calci di rigore.
Formula differente per le promozioni delle serie D. Prime e seconde classificate nella stagione regolare saranno promosse direttamente, mentre per tre squadre (FC Pro Grantola, OSGB Caronno D e ASD San Maurizio D1), ci sarà un girone con gare di sola andata.
La classe regina del calcio 7 CSI Varese, l’ECCELLENZA, vedrà quattro squadre contendersi lo scudetto.
La prima della classe, DREAM TEAM, affronterà i quarti classificati di BROTHERS TEAM, mentre nell’altra semifinale i ragazzi del GORLA MAGGIORE (secondi in stagione regolare) affronteranno ASD SACRO MONTE 1993, classificatisi terzi in campionato.
Le finali sono previste il 27/28/29 maggio, sul campo della meglio classificata nella fase a gironi.
I prospetti delle finali sono stati inviati alle società e possono essere consultati anche sul nostro sito, nell’apposita sezione (così come le ufficializzazioni di retrocessioni e promozioni dirette).
Per domande potete rivolgervi direttamente alla segreteria o scriverci sui social di comitato.