Fine settimana di finali per il calcio 7 CSI Lombardia.
Tre categorie in gioco, open maschile, femminile e top junior, tutte con una squadra a rappresentare il nostro comitato. DREAM TEAM, campione provinciale CSI Varese, è scesa in campo nella categoria open, conquistando il terzo posto.
Nelle final four di Ponte Chiasso i ragazzi di Tradate hanno affrontato sabato 2/07 la semifinale contro FC Fitore. La squadra del comitato di Como è una formazione solida, costruita negli anni a campione nazionale 2019.
Dream Team si fa trovare pronta e tallona gli avversari, in una partita equilibratissima.
Tanto da finire 3-3 nei tempi regolamentari. La lotteria dei calci di rigore penalizza la squadra del nostro comitato, che a causa di un errore dal dischetto viene eliminata.
“La partita è stata degna di una finale, con molta tensione ed equilibrio. Arrivati ai rigori tutto poteva succedere e purtroppo abbiamo avuto la peggio” commenta mister Smania.
Domenica 3 spazio alla finale 3/4 posto a cui Dream Team si presenta con la giusta concentrazione, per affrontare un altro avversario ostico, Roger Milano.
Nemmeno a dirlo anche qui i valori in campo si equivalgono e, al termine di una partita molto combattuta, c’è un nuovo pareggio 4-4.
I rigori, questa volta premiano DREAM TEAM (14-13), che si aggiudica il terzo gradino del podio.
“Dall’esperienza lombarda portiamo a casa un bronzo che corona un’annata stupenda, facendo coppia con il titolo provinciale che ci mancava in bacheca” continua Smania “ma in generale i numeri visti in questa stagione saranno difficili da ripetere: 22 vittorie su 28 partite, 164 gol fatti e solo 65 subiti. E’ stata una stagione da ricordare”.
“Al DREAM TEAM vanno i complimenti di tutto il comitato” ha dichiarato il presidente Diego Peri “come tradizione nella loro storia ci danno grandi soddisfazioni alle fasi successive al provinciale. Questi campionati regionali di calcio 7 sono stati ricchi di soddisfazioni, un segnale che la ripartenza delle nostre società è stata grandiosa”.
Per chi volesse rivivere il percorso dei regionali puù collegarsi al portale risultati del CSI Lombardia.