Tanta tradizione, tanto impegno e un gruppo affiatato. Questa la ricetta della splendida stagione di ORMA MASNAGO, che nella categoria juniores calcio 7 ha scritto un’importante pagina della storia del nostro comitato. 

La cavalcata trionfale verso i nazionali è cominciata vincendo nel proprio girone, per poi laurearsi campione provinciale 2018/2019.

La partecipazione al regionale regala altre soddisfazioni. In una finale tiratissima con San Rocco (Seregno), i ragazzi biancoverdi dilagano 5-1 e conquistano anche il titolo regionale

Una vittoria esaltante, che testimoniava il livello della squadra e del lavoro svolto e che garantisce l’accesso alla fasi regionali.

Chi segue i profili social di comitato ha seguito da vicino l’avvenuta di ORMA MASNAGO a Cesenatico, dal 29 giugno al 3 luglio, per i campionati nazionali allievi. 
Nella fase iniziale i ragazzi si sono comportati molto bene, garantendosi l’accesso alle semifinali.

Per un incrocio del destino ad attenderli San Rocco, la squadra battuta nelle finali regionali.
Come accade spesso nello sport, nulla è già deciso in partenza.
La partita, tirata, non si sblocca e alla prima occasione il San Rocco segna, senza più permettere al Masnago di pareggiare.

I biancoverdi si ritrovano così a gareggiare per il terzo posto nella semifinale, contro Oratorio Gesù Buon Pastore (Torino).
La squadra non sembra aver subito il contraccolpo psicologico della semifinale e con un perentorio 6-1 conquista la medaglia di bronzo. 

“Facciamo i complimenti all’ORMA MASNAGO per i fantastici risultati acquisiti nel corso della stagione” ha commentato il presidente Colletto Redento “per raggiungere questi livelli occorre soprattutto essere un gruppo coeso e lavorare duramente, due capisaldi dello sport CSI”

Non resta che augurare a questi ragazzi grandi soddisfazioni anche nella prossima stagione che, siamo sicuri, già stanno pregustando.