Un fine settimana diverso, quello del 19 marzo per OSS Mezzana.
Complici i festeggiamenti per la festa del papà, l’ASD ha organizzato una giornata di sport per i bambini del paese e i loro genitori.

Tutto è cominciato da un’idea della parrocchia “Don Basilio e Don Simone ci hanno contattato e proposto l’idea, mettendosi a disposizione per darci supporto” raccontano dalla società “ci siamo subito messi al lavoro per creare l’evento”

Così atleti e volontari, che solitamente scendono in campo nei campionati di Eccellenza e serie D, si sono trasformati in organizzatori.
Durante il pomeriggio i più piccoli hanno potuto usufruire di una serie di esercizi guidati con il pallone e una partitella fra di loro.

 

Giusto il tempo di una merenda e si è tornati in campo per l’evento principale, la partita genitori figli che ha subito portato tanto entusiasmo.
Data l’ottima affluenza ci si è spostati sul campo del Mezzana Stadium, per un tutti contro tutti regolato dalle pettorine della società di Somma Lombardo.
“Siamo molto contenti di come sia andata” proseguono dalla OSS Mezzana “Molti partecipanti, tanto divertimento per i piccoli e un modo spensierato di festeggiare i papà. Ringraziamo i ragazzi che si sono impegnati come volontari e i due sacerdoti che ci hanno dato questa possibilità”
Parole di sostegno all’iniziativa anche da parte del presidente provinciale Diego Peri “Spesso si punta solo sull’agonismo per far crescere una società ed attrarre i ragazzi, ma sono iniziative come questa che possono fare la differenza. L’identità CSI è anche fatta di gioco, aggregazione, comunità. Speriamo di vedere sempre più iniziative di questo tipo, ora che l’assenza di limitazioni permette di sperimentare senza preoccupazioni”.