Per i campionati si entra nelle fasi decisive o, in qualche caso, in quelle primaverili che consentono, anche a quelle società che non hanno guadagnato le fasi regionali, di svolgere attività sportiva.

Mentre il Comitato ricorda che, sul sito internet sono disponibili le modalità di rinvio e spostamento gara in occasione della visita di papa Francesco a Milano a marzo, per la pallavolo è tempo di quarti di finale per la categoria Open.

Il ritorno è in calendario il 18 e 19 febbraio (con la disputa delle eventuali belle il 25 e 26) e vede in campo Osgb Carnago-Gs San Stanislao domenica 19 alle 16 (la bella eventuale avrà inizio alle 18.30 domenica 26).

Altro quarto quello tra Viva Volley Locate Varesino e Omc 2000 Cardano al Campo domenica 19 alle 18, mentre l’eventuale bella sarà disputata sabato 25 a Cardano al Campo con inizio alle 19.30.
In questo campionato Fulgor Cairate e Or.Ma Masnago, rispettivamente 1a e 2a classificata, hanno già conseguito il passaggio diretto alle semifinali con la prima che affronterà la vincente di Omc 2000-Viva Volley e la seconda che attende la migliore tra Gs San Stanislao e Osgb Carnago. Questo in virtù del fatto che, sulla base degli scontri diretti, il Gs San Stanislao è terza classificata dopo la regular season precedendo, per un set, l’Omc 2000 di Cardano al Campo.

Nel calcio, invece, tempo fino al 26 febbraio per aderire al campionato primaverile Allievi.

Bisognerà effettuare l’adesione attraverso il sito internet del Comitato. Possibile anche la partecipazione di nuove squadre che, però, in questo caso, preliminarmente, dovranno iscriversi al Csi contattando la segreteria provinciale. L’inizio del torneo è fissato per domenica 12 marzo.

Si tratta di una nuova occasione per fare sport e, perché no, conoscere il Csi Varese.