Come vi abbiamo raccontato già in un altro articolo, sabato 1/12 impegnativo per i ragazzi del Judo targato CSI Varese.

Si è infatti svolto a Gavirate l’annuale corso di aggiornamento per Ufficiali di Gara di Judo, valido anche come prima lezione del corso di formazione 2018-2019.
Tanti i partecipanti che si sono impegnati a capire le regole in continua trasformazione di questo sport interessante e educativo.

Il corso si è strutturato con una parte di ripresa video individuale dei gesti tecnici, una parte teorica con prova sui tabelloni di gara e infine prove pratiche sui tatami durante i combattimenti a terra e in piedi.
Ognuna di queste parti dava un punteggio che, sommato alla fine, forniva la valutazione di promosso o bocciato.

In contemporanea al corso si è svolto un allenamento agonistico tenuto dal Maestro Gerli che ha visto impegnati gli atleti delle categorie giovanili delle palestre CSI della Provincia.
Un momento di crescita tecnica per questi ragazzi, in attesa della prima gara della stagione, il 15/12 a Cuveglio (palestra scuole medie, dalle ore 15.00) col trofeo “amici del judo”.

A portare il sostegno del comitato la vicepresidente provinciale Loredana Contini, presente alla giornata “Ho visto tanta passione e entusiasmo, è importante che il CSI sostenga questo impegno e aiuti il judo a crescere ancora negli anni futuri”.

La stagione del judo ci ridà quindi appuntamento al 15/12 a Cuveglio con la prima gara, per poi proseguire il prossimo anno con altri appuntamenti di rilievo.

i ragazzi partecipanti al corso del judo
Formazione giudici e allenatori judo