Nei giorni scorsi sono stati pubblicati il regolamento e il programma tecnico della ginnastica ritmica per la stagione sportiva 2016/2017.

Si tratta degli elementi base per l’attività in tutti i Comitati territoriali e per quella a livello regionale così da arrivare, per quanti praticano la disciplina, a disputare le manifestazioni regionali e nazionali senza difformità di regolamenti o qualche differenza nei giudizi.
Le società interessate, e soprattutto, i Comitati con le commissioni che si occupano dell’attività della ginnastica ritmica, sono invitate a prendere visione delo regolamento e del programma tecnico sul sito internet del Csi nazionale così da cominciare a proporre l’attività alle ragazze secondo canoni unici e uguali in tutti i comitati territoriali, favorendo, così, una proposta uguale da nord a sud e gare finali nazionali cui le atlete arriveranno sulla base di selezioni assolutamente uguali in tutta la penisola.

Ricordiamo che la ginnastica ritmica sta registrando, come tutto il settore ginnico d’altra parte, un momento di crescita delle adesioni e anche i corsi che vengono promossi per la formazione di istruttrici e giudici sono sempre gettonatissimi.

csi varese Esibizione di ginnastica ritmica
csi varese Esibizione di ginnastica ritmica

Proprio a conferma che l’appeal della ritmica è in crescita tra le ragazze e in tutti i comitati territoriali.
Si raccomanda un’attenta lettura di regolamento e programma sul sito web del Csi nazionale per consolidare la crescita della pratica della ginnastica ritmica all’interno del Centro sportivo italiano.

Il Comitato di Varese è attivo, da questo punto di vista, per continuare la crescita del movimento che garantisce alle famiglie e ai ragazzi una pluralità di scelta nella pratica sportiva.