Per i nuovi Mondonico è tempo di formazione

CALCIO Da lunedì 21 il corso per formare altri allenatori qualificati che possano aiutare le diverse squadre
0
450

csi varese Emiliano Mondonico è un mister amico del Csi. Qui a un Polisportivo a Sirmione
csi varese Emiliano Mondonico è un mister amico del Csi. Qui a un Polisportivo a Sirmione

Definito il calendario del corso per allenatori di calcio 20162017 del Csi Varese, ovvero i nuovi Mondonico. Il corso è tenuto dall’istruttore nazionale Stefano Faletti con collaudati esperti.

«Alla seconda lezione – spiega il responsabile della Formazione, Mimmo Serino – consegneremo il cartellino provvisorio di allenatore con tutte le date delle lezioni. Si tratta di un tesserino che dovrà essere vidimato a ogni lezione e servirà per sedersi in panchina».
La quota di adesione, fissata forfettariamente in 30 euro, sarà addebitata alle società per cui sono tesserati gli aspiranti allenatori. Sedi del corso il salone della parrocchia “Kolbe” a Varese in viale Aguggiari, 142 (ore 20.3022.30) e l’oratorio di Cavaria di via
Amendola, 229 (20.30-22.30).

Si partirà lunedì 21 alla “Kolbe” con la serata di presentazione del corso, del Csi e dei suoi valori. Seguirà, il 5 dicembre, alla “Kolbe” la lezione sulla modulistica e le regole del gioco. Il 12, con alternanza di campo e sala “Kolbe”, gli argomenti saranno “La seduta di allenamento” e “La programmazione”.

Primo appuntamento 2017 il 9 alla “Kolbe” sull’alimentazione. Il 16, alla palestra di Cavaria, approfondimento dei “Fondamentali tecnici”. Il 30, ancora a Cavaria per il focus sul giovane portiere.
Il 13 febbraio serata di associativismo alla “Kolbe” con un testimone. Il 27, alla “Kolbe”, la lezione su “Le competenze, le conoscenze e le abilità dell’allenatore”.

Spazio alla Polisportività il 13 marzo alla palestra di Cavaria. Il 27, a Cavaria, incontro a tema “La preparazione tecnico-tattica del portiere”.

Lato psicologico sotto la lente di ingrandimento il 10 aprile alla “Kolbe” con “La gestione del gruppo”. Di “Preparazione atletica” si parlerà il 24 alla “Kolbe”. Sul campo della “Kolbe”, l’8 maggio, analisi della tattica di gioco mentre il calcio femminile sarà protagonista, al campo della “Kolbe” il 5 giugno.

Da non perdere, il 12 giugno, la presentazione del manuale “Il calcio del Csi Varese” con chiusura del corso. Resteranno poi solo gli esami finali, in sede Csi Varese il 23 giugno, per diventare mister qualificati.