Mentre Open e Top Junior hanno ancora una giornata da giocare prima di conoscere i verdetti della fase iniziale, per Femminile, Juniores e Allievi sono cominciati i playoff di calcio 7.
Nel Femminile si sono giocate le gare di andata dei quarti.
OSGB CARONNO cede il passo a CASALE CORTE CERRO ASD per 3-1, mentre CSI STELLA sfrutta il turno casalingo imponendosi 2-0 su CDG GALLARATE.
Pioggia di gol in ASD KOLBE-ASD REDENTORE, che si conclude per 3-6, con la vittoria della squadra prima classificata nel girone B.
Chiude la giornata la partita delle 18.00 di domenica fra UC SOLBIATESE e PAOLO VI, finita 1-2 per le ospiti.
Tutto ancora da decidere nelle partite di ritorno il weekend del 7/8 maggio.
Quarti di finale anche per la categoria Juniores, questa volta in formula secca.
KOLBE ASD passa il turno imponendosi 4-0 su ASD SAN MAURIZIO JF. Nella prima semifinale ci sarà così un nuovo incontro con SAN MAURIZIO, questa volta JP (vittoriosa su ASD ORMA MASNAGO 8-7).
Tabellone che si completa con CENTRO DELLA GIOVENTU’ (battuto ORATORIO S. VITO GORNATE 6-2) e OSGB CARNAGO A (passato ai danni di SCHOOL OF SPORT REZZARA 6-2).
Le semifinali si giocheranno con gare di andata il 7/8 maggio e ritorno il 14/15.
Anche per gli Allievi è tempo di fasi finali.
In questo caso parliamo di due gironi eliminatori da 3 squadre.
Nel primo POL. ESAGONO-ASD KOLBE 1-3, mentre SAN MAURIZIO AR era di riposo.
Nel secondo girone O.S.VI VARESE- SAN MACARESE finisce 5-2, con SAN VITO GORNATE alla finestra in attesa del prossimo turno.
Il 6/7 maggio sarà l’ultima giornata anche per OPEN e TOP JUNIOR, con l’ufficialità di promozioni, retrocessioni e posizioni per le fasi finali dei due campionati.
In attesa di questo fine settimana di grandi emozioni vi ricordiamo che potete seguire i risultati ufficiali nell’apposita sezione del sito.
Per ripassare, invece, i meccanismi di queste fasi finali potete leggere questo articolo.