«Una promessa mantenuta da Regione Lombardia che vuole sottolineare la funzione sociale dello sport. Con la pubblicazione sul Burl, del bando sui “Progetti speciali finalizzati a promozione e valorizzazione della pratica sportiva”».

 

Regione Lombardia
Regione Lombardia

Così l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi commenta il bando che aprirà il 31 gennaio (e resterà aperto fino al 2 marzo).

«Sono già a disposizione 200.000 euro che potranno essere incrementati fino a 350.000 – afferma Rossi – per sostenere proposte della durata minima di un anno e del costo minimo di 15.000 euro». «Per noi – aggiunge – è prioritaria l’attività sportiva, anche e soprattutto come strumento di prevenzione e tutela della salute».
«Il nostro obiettivo è sostenere progetti che coinvolgano giovani di età superiore ai 18 anni fino a 30 anni, e/o ad adulti oltre i 30 anni e/o anziani oltre i 65 anni e/o a fasce di popolazione svantaggiate o a forte rischio di marginalizzazione».

Possono presentare domanda di finanziamento, tra gli altri, Comitati/Delegazioni regionali o provinciali di Federazioni sportive nazionali o paralimpiche, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here