In questo periodo di grandi cambiamenti, arriva anche la proroga di tesseramenti e affiliazioni per una serie di sport, più o meno praticati in provincia.
Fra i più popolari abbiamo ginnastica artistica, judo, atletica leggera e karate (l’elenco completo delle attività lo trovate a fondo articolo).

Di che cosa si tratta?
Il consiglio nazionale ha determinato la modifica dei periodi di affiliazione e tesseramento di alcune discipline, per adeguarle alle disposizioni dei calendari federali e facilitare così la vita burocratica delle associazioni.

Per gli sport in elenco, quindi, l’annualità NON corrisponderà più col periodo 01/09-31/08.
La stagione sportiva corrisponderà all’annata solare, e quindi dal 01/01 al 31/12.
Le affiliazioni e i tesseramenti funzioneranno come sempre, avremo solo lo slittamento a fine anno.

Di certo questa modifica richiede misure straordinarie per questa prima volta.
Così il consiglio nazionale ha deliberato che le affiliazioni e i tesseramenti saranno prorogati al 31/12 SENZA NESSUN COSTO per le associazioni.

Inoltre la presidenza nazionale ha provveduto a comunicare a CONI la decisione.
Un passaggio fondamentale per far si che le società rimangano iscritte automaticamente al registro delle ASD.

Una bella notizia (dopo la pubblicazione delle linee guida per la ripartenza) per tante associazioni della provincia, che vedono in un solo colpo facilitata la loro vita associativa e nessun costo aggiuntivo.

Per informazioni riguardo affiliazioni e tesseramenti vi invitiamo a chiamare in sede in orario apertura segreteria, oppure di scrivere alla mail [email protected]