Sono giorni frenetici per tante ASD della provincia, la pianificazione della nuova stagione non è mai stata così complessa.
CSI Lombardia viene incontro alle esigenze delle società, con i protocolli applicativi specifici per la nostra regione. 

Si tratta di documenti utili ad organizzare non solo gli allenamenti, ma tutta la vita associativa.
Sul sito ufficiale sono pronti i protocolli per gli sport di squadra (tradizionalmente i primi a partire con la stagione agonistica): calcio, pallavolo e pallacanestro.

I documenti sono costituiti dal nuovo protocollo nazionale, con l’aggiunta di alcune indicazioni specifiche per regione Lombardia. 
Attenzione: nel ricercare informazioni online, è sempre necessario ricordare che a livello regionale e locale potrebbero esserci alcune differenze rispetto a quelli nazionali.

Un nuovo DPCM è previsto entro il 10/09, con conseguente ricezione da parte di Regione Lombardia. Ovviamente i documenti saranno aggiornati con le eventuali nuove disposizioni.

Nell’ottimo lavoro svolto dal comitato lombardo troviamo anche la cartellonistica.
Le società dovranno assicurarsi il rispetto delle norme anche grazie a avvisi ben visibili. 
Per far risparmiare tempo ai dirigenti, CSI offre delle grafiche già pronte.
Sono scaricabili in PDF o JPEG (formato che ne permette la modifica, ad esempio, per inserire il logo della vostra società).

Questi documenti devono essere la base per la pianificazione della stagione e vanno letti con cura. 
Ad esempio il passaggio sull’utilizzo degli spogliatoi potrebbe portare le società con più squadre a modificare l’orario di arrivo degli atleti (sia agli allenamenti che alle partite), per avere il tempo per le necessarie operazioni di pulizia.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Potete contattarci in sede in orari di segreteria, oppure potete richiedere la presenza di un nostro consigliere in una riunione societaria (sia in presenza che online), tramite l’iniziativa CON VOI