Nuovo protocollo alla luce del  decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24.
La pandemia non è ancora del tutto scomparsa, ma sono arrivati dal governo alcuni aggiornamenti delle norme, che impattano ovviamente anche il mondo dello sport.

La legge, molto pubblicizzata dagli organi di stampa, lasciava alcuni dubbi interpretativi che sono stati chiariti solo ieri sera dall’Ufficio Sport (qui la FAQ) . 
Oggi potete finalmente trovare sul portale Centro Sportivo Italiano il NUOVO PROTOCOLLO, aggiornato al 31/03 (e quindi già in vigore), con tutte le novità del caso. 

Fra le più evidenti la cessazione dell’obbligo del tracciamento e la possibilità di fare attività sportiva all’aperto senza nessun tipo di certificazione (SENZA l’utilizzo di spogliatoi e bagni. Fare molta attenzione a questa distinzione, per accedere ai locali al chiuso è ancora necessario il Green Pass rafforzato)

Per il pubblico rimane in vigore l’obbligo di mascherina FFP2 e di certificazione verde base, se all’aperto, o rafforzata se al chiuso. 

Invitiamo tutti i dirigenti a leggere il protocollo con attenzione e a rispettare le norme in esso contenute. Come detto la pandemia non è ancora finita, come testimoniano gli alti numeri di contagiati anche nella nostra provincia.

Anticipiamo una domanda che molti ci faranno nelle prossime ore. E il “Return to Play”?
Per ora non cambia nulla e permane l’obbligo, come spiegato nel nostro ultimo aggiornamento in merito.

ATTENZIONE: queste regole, nell’intenzione del governo, avranno vita breve: a fine mese dovrebbe arrivare un’ulteriore alleggerimento delle norme. Occorrerà mantenersi costantemente informati.

Per dubbi o ulteriori approfondimenti vi invitiamo a contattarci via mail o tramite i canali social.