Appena conclusa la prima tappa provinciale nuoto CSI Varese 2018/2019 è già il tempo di esaltare l’ottimo lavoro svolto e i grandi risultati. 

Domenica 11 novembre si è infatti aperta la stagione natatoria varesina, come sempre organizzata alla grande dall’esperto direttivo di Happy Sport Team ASD

Iscrizioni massicce da parte dei padroni di casa con numeri assolutamente da capogiro.
Oltre a quello dei partecipanti (ben oltre il centinaio), tante, tantissime le competizione svolte. 

Gli atleti sono stati ovviamente divisi per categorie di età (con una grande partecipazione giovanile) e nelle diverse specialità: dorso, rana, delfino, misto…
In molti sono scesi in vasca più volte, cercando di agguantare un titolo provinciale.

La fotogallery dell’evento è disponibile sul profilo Facebook di Happy Sport Team, mentre a questo link trovate un dettagliatissimo filmato, con tanto di commento tecnico, di gare e premiazioni. 

Novità dell’anno una specialità, molto combattuta.
25 metri di vasca da percorrere, come sempre, nel minor tempo possibile, facendo in modo di spingere davanti a se un pallone da pallanuoto.
Una competizione divertente, che ha spezzato il ritmo incessante di quelle più tradizionali.

Tante le premiazioni e tanti i nuovi campioni provinciali, che potete trovare nelle classifiche ufficiali di giornata, che alleghiamo.
“Essere stati in vasca tutti assieme è prima di tutto un momento di crescita collettivo ” ha commentato Silvia Cattaneo prima di date il via alle premiazioni “e lo hanno dimostrato i tanti atleti presenti, che hanno partecipato con il giusto spirito ed entusiasmo”.

Un successo che sta molto a cuore anche al presidente Colletto “il nuoto in questi anni ha dato grande prova di se, creando un movimento valido e numeroso. Siamo grati soprattutto a Happy Sport Team ASD per quanto fatto e facciamo i nostri complimenti ai nuovi campioni provinciali”.

La stagione del nuoto non finisce qui:  in attesa dell’ufficializzazione delle date del campionato regionale, è già nel mirino dei nostri atleti il campionato nazionale 2019 del 22/26 maggio 2019.