Lo sport ci piace praticarlo.
Una volta fuori dal campo, però, non riusciamo a smettere di parlarne. 
Ne esaltiamo gli aspetti salutistici, educativi e culturali. 
Proprio per questo nasce l’iniziativa “Racconti sportivi”

È il lato umano dello sport quello protagonista nel concorso letterario ideato da Historica edizioni e curato dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.
Non una sorpresa l’iniziativa sia subito stata patrocinata dal nostro ente.

Il concorso, gratuito e aperto a chiunque, accetta i racconti di ogni genere letterario  aventi però un riferimento allo sport.
Gli elaborati devono essere inediti, in lingua italiana e non superare le 14.000 battute.
Per inviare l’elaborato c’è tempo fino al 25 marzo. (maggiori info sul sito del concorso)

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita in anteprima nazionale in occasione del Salone del Libro di Torino, che si svolgerà al Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio 2019.

Il testo sarà in vendita presso lo stand di Historica e sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice. Successivamente verrà organizzato un evento ufficiale di consegna degli attestati di partecipazione per gli autori selezionati.

“Historica ha scelto il Csi come partner del Concorso perché condivide una comune idea dello sport e della vita. Ovvero la necessità di mettere al centro la priorità educativa e il fattore umano – il commento del curatore Stefano Andrini – In questo anche lo sport è cultura”

Una buona occasione per legare all’esperienza sul campo quella della riflessione sul tema dello sport, tanto cara a chiunque sia affiliato a Centro Sportivo Italiano.