Richiesta patrocinio

Il Patrocinio comporta l’autorizzazione a fare uso del nome e del simbolo del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese con l’indicazione: “Con il patrocinio del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese”.

Tutte le comunicazioni devono essere inviate all’indirizzo segreteria_presidenza@csivarese.it.

La richiesta di patrocinio da parte del richiedente deve essere corredata dal relativo modulo di richiesta (Allegato A – Modulo richiesta patrocinio) e dalla scheda informativa della manifestazione (Allegato B – Scheda informativa manifestazione) in modo tale da permettere una valutazione dell’evento per il quale viene fatta richiesta di patrocinio.

La richiesta così formulata dovrà essere presentata almeno 30 giorni prima dello svolgimento della manifestazione/iniziativa.

Il Consiglio di Presidenza del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese comunicherà al legale rappresentante dell’ASD e/o Ente promotore e al referente della manifestazione  la “concessione” o “non concessione” del patrocinio attraverso comunicazione scritta inviata, tramite posta elettronica, agli indirizzi indicati nel modulo di richiesta.

Al fine di agevolare l’utilizzo del nome e del simbolo del Centro Sportivo Italiano nell’ambito delle manifestazioni patrocinate, il Consiglio di Presidenza del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese si impegna a fornire agli organizzatori delle iniziative di cui sopra, materiale promozionale o insegne del Centro Sportivo Italiano, nonché il logo con il simbolo del Centro Sportivo Italiano in formato elettronico.

Per l’utilizzo del logo attenersi a quanto riportato dall’Allegato C – Uso corretto del marchio.

Dopo la predisposizione della bozza del materiale pubblicitario (locandine, manifesti, pieghevoli, ecc.), e almeno 15 giorni prima dello svolgimento della manifestazione/iniziativa, si dovrà inviarne copia al Consiglio di Presidenza per l’autorizzazione definitiva all’uso del nome e del simbolo del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese.

In caso di mancato invio entro i termini sopra indicati il patrocinio decade.

 

RICHIESTA FINANZIAMENTI:

Eventuali finanziamenti non potranno essere concessi dal Comitato Territoriale C.S.I. di Varese in virtù della concessione del patrocinio.

RICHIESTA CONTRIBUTO:

Il Consiglio di Presidenza del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese, a seguito della concessione del patrocinio, potrà tuttavia concedere anche un contributo a parziale copertura delle spese per la realizzazione dell’evento sportivo in riferimento alla fornitura del seguente materiale:

  • materiale sportivo
  • materiale promozionale
  • premi
  • targhe
  • trofei

Nella comunicazione di concessione del patrocinio verrà indicato anche l’importo del contributo concesso dal Comitato Territoriale C.S.I. di Varese a parziale copertura delle spese di cui al paragrafo precedente.

Per poter accedere ad un eventuale contributo è necessario compilare il relativo modulo (Allegato D – Modulo richiesta contributo).

Tutte le spese di cui sopra verranno sostenute preventivamente dall’ASD e/o Ente organizzatore dell’evento e le pezze giustificative di spesa dovranno essere allegate alla relazione conclusiva per la liquidazione del contributo (Allegato E – Relazione conclusiva richiesta contributo).

Il Comitato Territoriale C.S.I. di Varese riconoscerà l’importo accordato entro trenta giorni dalla presentazione della relazione conclusiva alla quale dovrà essere allegato anche adeguato materiale fotografico della manifestazione.

Nel caso in cui l’ASD e/o Ente non provvedesse alla realizzazione di detto materiale fotografico, il Comitato Territoriale C.S.I. di Varese non potrà procedere all’erogazione del contributo stabilito.

DIVIETI:

Non è concesso l’uso del nome e del simbolo del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese nei casi in cui:

  • Non sia stata presentata regolare richiesta di patrocinio o tale richiesta sia stata, per qualsiasi motivo ad insindacabile giudizio, negata o rigettata da parte del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese;
  • Il nome o il simbolo del Centro Sportivo Italiano sia associato, accostato od abbinato a qualsivoglia nome o simbolo di partito o coalizione;
  • Il nome o simbolo del Centro Sportivo Italiano sia associato, accostato od abbinato a qualsivoglia nome o simbolo di Associazione, Ente, Società, Compagine o Gruppo non operante nello stato di diritto;
  • Il nome o il simbolo del Centro Sportivo Italiano venga utilizzato in occasione di manifestazioni, eventi e convegni nell’ambito dei quali vengano promosse tesi, dottrine, opinioni ed affermazioni contrarie alla religione Cristiana Cattolica.

In caso di uso scorretto o non consono del nome e del simbolo del Comitato Territoriale C.S.I. di Varese, lo stesso si riserva la facoltà di intraprendere tutte le azioni previste dalla legge finalizzate alla tutela della propria immagine, del proprio nome e del proprio simbolo.

 

ALLEGATI:

Regolamento richiesta

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Allegato E