Rientro a scuola non solo per i tantissimi nostri atleti delle giovanili, questo settembre. 
Anche gli allenatori calcio 7 saranno chiamati a sedersi nei banchi e nelle palestre della nostra provincia per i nostri corsi di formazione.

Si comincia con i RINNOVI CORSO ALLENATORE CALCIO 7. 
Come già spiegato il rinnovo è biennale ma, secondo la recente riforma, per mantenere il patentino occorre partecipare ad almeno 5 ore di corso OGNI STAGIONE. 

Per raggiungere questo obbiettivo metteremo in campo diversi eventi formativi. Agli allenatori la possibilità di decidere a quali partecipare a seconda delle proprie esigenze, purchè raggiungano il monte ore necessario.

I primi tre eventi si terranno a Cavaria 12/09 e a Carnago il 19/09 e 26/09.
A gennaio ne verrà organizzato un quarto, ancora in fase di organizzazione. Tutte le lezioni incominceranno alle 20.30 (indirizzi, informazioni utili e indicazioni verranno inviati agli iscritti a ridosso delle lezioni, alla mail indicata all’atto dell’iscrizione).


L’evento del 12/09, inizialmente prevista a Carnago, sfrutterà il campo in erba di Cavaria per una lezione di Arturo Consonni sull’allenamento dei portieri. Il 19/09 Niccolò Pavesi si concentrerà sugli aspetti tecnici dell’allenamento dei settori giovanili, mentre il 26/09 Stefano Faletti terrà una lezione sullo sviluppo della capacità coordinazionale con la palla.

Chi ha ottenuto il rinnovo nell’annata 21/22 dovrà partecipare a un numero di lezioni sufficiente a raggiungere le 5 ore, chi deve rinnovare in questa annata sportiva dovrà partecipare alle 4 lezioni (a causa della riforma del rinnovo qualifiche). Ogni lezione vale per 2 ore e mezza.

E’ possibile iscriversi tramite MODULO ONLINE

Per gli gli esordienti della panchina la scuola di formazione ha pronto il corso NUOVI ALLENATORI comincerà il 24/10 con la prima lezione.
Anche in questo caso è possibile iscriversi tramite MODULO ONLINE

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al vademecum 22/23, o all’indirizzo [email protected]