In questo momento delle stagione i ritmi sono frenetici.
Definizione orari, organigramma, ripresa delle attività… sono tanti i grattacapi da risolvere.
Fra questi alcuni aspetti burocratici che non vanno trascurati, come quello dei corsi BLSD.

La legge italiana e i regolamenti CSI prevedono infatti un addetto al defibrillatore sempre presente alle manifestazioni.
Un impegno, certo, per le società, ma anche una forma di tutela della salute dei tesserati in caso di emergenza.

Per dare la possibilità alle società di arrivare pronte all’inizio della stagione, parte la nuova tornata di corsi, sia per nuovi addetti che per i rinnovi. 
Le iscrizioni saranno aperte fino al 12/09/2019 e potranno avvenire ONLINE CLICCANDO QUESTO LINK

La procedura è automatica vi chiederà alcuni dati obbligatori per la certificazione e a quale dei due corsi (rinnovo o nuovo corso) vorrete partecipare.

Come sempre gli iscritti verranno divisi in gruppi da massimo 12 persone, per una migliore fruizione del corso.
Questo richiede una certa pianificazione e le prime lezioni sono per questo previste per mercoledì 2 OTTOBRE (nuovi corsi) e mercoledì 9 OTTOBRE (rinnovi). 

Alla lezione verranno consegnati i bollettini postali per il pagamento della quota, 38,00 Euro per le nuove certificazioni e 20,00 per i rinnovi. 

Chi avesse conseguito certificazioni seguendo corsi BLSD di altri enti è pregato di portare una copia dell’attestato, in modo da poter verificare la validità della stessa.

“Come sempre siamo a fianco delle nostre società, con un corso che garantisce flessibilità e economicità col massimo della serietà possibile” ha commentato il presidente CSI Varese Redento Colletto “dobbiamo pensare alla salute dei nostri tesserati e tutelare le società che, in caso di inadempimenti, rischiano pesanti ripercussioni”. 

I corsi continueranno per i prossimi mesi, a seconda del numero di iscritti e non sono escluse nuove tornate ad annata in corso. 
Per eventuali dubbi o informazioni riguardanti il corso vi invitiamo a contattare [email protected] .
Le iscrizioni, ricordiamo, vanno invece effettuate tramite la SCHEDA ONLINE.