Sistemati gli orari in palestra e raccolte le iscrizioni, il nostro unico desiderio sarebbe quello di concentrarsi sull’attività sportiva.
Occorre però fare attenzione agli obblighi burocratici spettanti alle ASD.
CSI Varese è al fianco delle società e organizzerà nelle prossime settimane il corso “rinnovo defibrillatori”.

Importante sottolineare quanto sia essenziale avere un buon numero di addetti certificati in società.
Senza addetti presenti sul campo di gara, in tutti livelli CSI, la partita è persa a tavolino.

Le implicazioni, anche penali, possono essere molto severe per chi dovesse trasgredire a questa norma.
Va anche ricordato che, dalla pubblicazione della nuova normativa, sono stati tanti i casi di persone salvate grazie ai defibrillatori a bordo campo e a addetti preparati.

Le lezioni del corso rinnovo defibrillatori saranno organizzate nelle prossime settimane, presso la sede del CSI Varese in via San Francesco a Varese.
Le iscrizioni (con nome, cognome, recapiti e estremi della società per cui si è tesserati) vanno inviati a [email protected]

Dato il numero massimo di 12 persone a lezione, le serate saranno poi organizzate in base alle disponibilità dei corsisti.
Ogni ulteriore richiesta di informazioni o chiarimenti può essere allegata alla mail di iscrizione.

La procedura non vale per i soli rinnovi dei corsi tenuti negli anni passati.
Per chi necessitasse un nuovo corso (cominciare da zero, per intenderci), può inviare una richiesta sempre a [email protected] .

A seconda del numero di richieste pervenute, si valuterà come procedere anche per questa modalità formativa, sempre secondo le esigenze dei corsisti.

L’intenzione è quella di offrire la massima flessibilità ai tesserati, in modo da rendere il corso facilmente accessibile al più ampio numero di iscritti.
Come sempre il nostro obbiettivo è quello di supportare al meglio le associazioni, anche da un punto di vista burocratico, per farle concentrare soprattutto sull’attività nelle palestre.