Negli anni passati vi abbiamo aiutato a espletare le procedure per la richiesta dei ristori statali.
Grazie a questo bando oltre 14.000 società in tutta Italia hanno trovato un supporto nei momenti più bui della pandemia, con un contributo minimo di 3.500 euro ad associazione (anche per quelle molto piccole). 

Il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il 7/11 un ulteriore bando, stanziando 73 milioni di euro per le spese sostenute a causa COVID dalle ASD. 
La domanda va inviata in forma telematica, attraverso l’ente di affiliazione di riferimento dell’associazione. 

Centro Sportivo Italiano ha già inviato una lettera a tutte le associazioni coinvolte, indicando le modalità di richiesta.
Un form online da compilare e un file da preparare, con tutte le attestazioni delle spese sostenute nella finestra temporale 01/02/2020 – 31/03/22.

Si potrà richiedere il rimborso delle spese di sanificazione, accertamento (tamponi…) o spese di prevenzione dell’infezione. 
I giustificativi di spesa, regolarmente quietanzati, dovranno pervenire in formato PDF al nazionale, che li inoltrerà al Dipartimento per lo Sport. 

C’è tempo fino al 6/12 per completare la domanda. Ovviamente rimaniamo a disposizione per dubbi o chiarimenti, tramite i social di comitato, 24/7. 

In allegato la lettera inviata alle associazioni sportive con tutte le info per partecipare all’ottenimento dei ristori.