Ritorna l’appuntamento del Centro Sportivo Italiano con S Factor, il percorso di approfondimento sullo sport sociale e le politiche ad esso collegate.

Dal 16 al 18 novembre, a Roma, si terrà l’evento intitolato “Fattore sport e funzione sociale: dai limiti alle possibilità”, che intende favorire il confronto fra politica, enti e federazioni sportive. 

L’evento, ospitato dall’Hotel “Holiday Inn Rome Aurelia” prevede venerdì 16, un momento plenario di confronto, mentre nelle giornate di sabato e domenica spazio a una serie di approfondimenti.

S Factor si conferma un momento importante di dialogo verso l’esterno e di riflessione interna. Si conferma così la sua funzione per la nostra associazione: una bussola che guidi il CSI nell’affrontare i cambiamenti politici, legislativi e culturali legati al mondo dello sport.

Alla plenaria di venerdì 16 per un confronto a tutto campo con il presidente nazionale CSI, Vittorio Bosio, ci sarà il numero uno del CONI Giovanni Malagò, per dialogare sull’attuale situazione dello sport italiano.

Quindi la Fondazione Vodafone, partner del CSI nel progetto “Open Sport Ovunque” dedicato alle persone con disabilità e numerosi rappresentanti delle società sportive, a testimoniare la vitalità del CSI sul territorio.

Il giorno dopo l’evento, è il caso di dirlo, si farà in quattro.
Alcuni partecipanti rifletteranno sulla crescita e lo sviluppo dell’associazione, mentre in un’altra sala avverrà l’incontro tra i comunicatori territoriali per sviluppare strategie comuni a tutti i livelli.
Importante anche il confronto tra i promotori associativi e polisportive sociali, un capitolo nuovo nel panorama sportivo. 
Continueranno fino a domenica, invece, i dirigenti dei comitati del corso riconosciuto SNaQ, e destinato ai formatori nazionali.

Per chi fosse interessato alle note logistiche, indichiamo il link del programma dell’evento. 

La partecipazione a S Factor deve essere preceduta dall’iscrizione online, compilando un Google form al seguente  link.

Abbiamo già avuto la conferma della presenza a questo evento di alcuni dirigenti di varesini. Qualora vi interessasse partecipare e voleste più informazioni sui loro piani logistici non esitate a contattarci.

L’evento farà da contraltare a quello del Meeting Nazionale Dirigenti di Assisi 2018. Nella città di San Francesco dal 7 al 9 dicembre  la nostra associazione si riunirà per un momento di riflessione su etica, fede e sui valori dello sport. 
Abbiamo già ampiamente descritto l’evento in questo articolo e vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino al 22 novembre in comitato.