Come annunciato, la Messa di Natale e il tradizionale scambio di auguri fra dirigenti sportivi CSI avverrà il 17/12 a Varese.
Saremo ospiti della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, via Carnia 159 a Varese, a partire dalle ore 20.45.
Al termine della Messa ci sarà anche un momento associativo, con il consueto scambio di auguri.
Novità assoluta, invece, per CSI PER IL PONTE, l’iniziativa benefica a favore della ONLUS “Il Ponte del Sorriso”, che sostiene i bambini ricoverati in alcune pediatrie della provincia.
La raccolta di materiali ludico-sportivi per aiutare i volontari dell’associazione si chiuderà proprio con il 17/12 (sarà possibile consegnare il materiale anche in loco).
Durante l’evento verranno simbolicamente consegnati ai responsabili dell’associazione i materiali raccolti dalle associazioni sportive della provincia e dai singoli tesserati.
Non a caso gli auguri ufficiali di comitato hanno una veste differente. Al posto delle immagini sacre della natività o dell’annunciazione che ci hanno accompagnato negli anni scorsi, abbiamo proprio il disegno di uno dei bambini coinvolti da “Il Ponte del Sorriso”.
Frase scelta per le festività 2021 è di Papa Francesco: “La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano”.
“Dobbiamo ispirarci a quelle parole, impegnandoci coi nostri ragazzi ancora di più.
Il COVID ci ha assorbito quasi totalmente, nascondendo tante emergenze che stavamo affrontando prima della pandemia. Per questo il nostro impegno simbolico per il “Ponte”: quei bambini non sono spariti, stanno ancora combattendo la loro lotta silenziosa e, come per quelli sui nostri campi, dobbiamo combattere al loro fianco”, come ha spiegato il presidente Diego Peri.