Sabato alternativo per consiglieri, addetti ai lavori e responsabili attività sportiva.
Nella mattinata del 08/10 il gruppo capitanato dal presidente Diego Peri si è presentato alla prima cappella del Sacro Monte di Varese.
L’obbiettivo? Una mattinata di preghiera, riflessione e una riunione informale, camminando sul percorso che porta al santuario.
Don Luca Ferrarese ha guidato i presenti con riflessioni legate all’inizio della stagione, agli sforzi che ci attendono e alla responsabilità dei ruoli ricoperti.
C’è stato anche spazio per ricordare le persone legate al nostro comitato che ci hanno lasciato di recente: Vanni Bergamini, Gino Meda, Mario Antonini e, ultimi in ordine di tempo, Karim e Christian, vittime della tragedia di Blenio.
Un’occasione anche per fare squadra, confrontandosi sulle sfide di inizio stagione e per dare una direzione alle prossime iniziative in programma.
“Ad una settimana dall’inizio del nostro campionato di calcio, mentre gli sport individuali proseguono le proprie attività, chi preparando i nazionali e chi già proiettato al 2023, abbiamo affidato la nuova stagione sportiva a Maria salendo a piedi lungo il percorso del nostro bellissimo Sacro Monte” ha commentato a fine salita il presidente Diego Peri.
Una prima assoluta, da ripetere il prossimo anno, magari con qualche novità.
Ora è però il momento di concentrarsi sulla stagione del calcio 7 alle porte, i tanti momenti formativi e l’imminente nazionale di Judo del 20/11.