Sono state le ragazze del Gs San Stanislao di Fagnano Olona a conquistare il titolo di campionesse provinciali per la categoria Open della Pallavolo femminile.

In finale hanno superato la Fulgor Cairate. Terzo e ultimo gradino del podio per l’Omc 2000 Cardano al Campo, società impegnata nell’operazione di rilancio del volley avviata dal Comitato provinciale. Si fermano ai piedi del podio, col quarto posto, le ragazze dell’Or.Ma Masnago.

Nelle allieve, infine, terzo posto in palio tra Viva Volley Locate e Arnate con ritorno ad Arnate domenica 30 ed eventuale bella domenica 7 maggio mentre lo scudetto provinciale è un affare tra Valbossa Volley e Osc Gorla Maggiore con gara che potrebbe assegnare il titolo già domenica 30 a Gorla Maggiore, altrimenti bella in casa Valbossa il 7 maggio.

Per il mondo della pallavolo, quindi, siamo alla vigilia dell’assegnazione di un altro titolo provinciale. Una finale molto equilibrata quella che assegnerà il titolo nella categoria Allieve a giudicare anche dall’andamento delle due squadre durante l’annata sportiva.

La finale delle Open e quella delle allieve rappresentano momenti ideali di promozione della pallavolo, in linea con gli sforzi fatti dal Comitato per far tornare il movimento ai numeri d’oro del passato.

Quando vincere il titolo con il Csi significava essere ragazze fortissime.