Sarà Gurone di Malnate a ospitare le fasi nali della “Coppa Csi Varese” cui non sono arrivati i bravi portacolori locali
L’impegno e la correttezza nella pratica sportiva sono importanti, sono in linea con l’insegnamento di Gesù e con le frequenti immagini sportive delle Lettere di San Paolo. Lo ha ricordato, durante la celebrazione della Messa pasquale dello sportivo, il consulente ecclesiastico provinciale, don Giuseppe Bai.
Impegno e correttezza non sempre stanno facendo bella mostra di sé sui campi sportivi e, purtroppo, qualche macchia segna anche i campi del Csi Varese, in particolare quelli di calcio.
Stanno invece procedendo bene le fasi di qualificazione di “Woman Cup” e Under 12 e Under 14, competizioni seguite dal consigliere provinciale Marco Valvassori, facendo registrare conferme dei pronostici e qualche sorpresa, che contribuisce a far lievitare l’interesse sulle manifestazioni in attesa della disputa delle finali.
È approdata alle semifinali, intanto, la “Coppa Csi Varese”, ovvero la manifestazione che ha consentito il confronto tra squadre di diverse categorie, un po’ come accade nella Coppa Italia per il calcio professionistico. La vincente della manifestazione, per il Csi, così come nel calcio dei professionisti, sfiderà la squadra che avrà conquistato il titolo provinciale per sollevare al cielo, durante la convention di presentazione dell’annata sportiva 2017-2018, l’ambita Supercoppa. Lo scorso anno fece man bassa di titoli il Bidone, che sollevò la Supercoppa in quel di Cassano Magnago, sul nuovo terreno sintetico.
Quest’anno, in attesa di decidere la location della Supercoppa e della convention, sono prossime allo svolgimento semifinali e finali della “Coppa Csi Varese”. Con il Sant’Eusebio di Sesona di Vergiate che, tornato ai livelli del secondo posto regionale e nazionale nello stesso anno, dopo aver eliminato proprio il Bidone, ha superato anche il Real Magritte e, in semifinale, sabato 13 maggio alle 18.30 all’oratorio di Gurone di Malnate in piazza San Lorenzo, 1, affronterà la Longobarda calcio Cislago, che ha estromesso dalla final four i padroni di casa del Csi Oratorio Gurone. Facile attendersi un tifo per Sant’Eusebio.
La seconda semifinale, con fischio di inizio alle 20.30, vedrà opposte
Olimpia Bianco e Hellas Cunardo/A
Le finali, sempre a Gurone, sono in programma domenica 14 maggio. Alle 18.30 per il 3° e 4° posto, alle 20.30 per la Coppa. Da sollevare al cielo.