I nuovi decreti parlano chiaro: un allenatore qualificato deve sempre essere presente agli allenamenti di interesse nazionale
Considerando che le due finestre per i ristori di giugno e novembre hanno richiesto ugualmente allenatori qualificati, ecco in arrivo la sessione primaverile del corso allenatori. 

Si tratta di un corso che ricalcherà le orme di quello cominciato a dicembre, con una cadenza delle lezioni più serrata (una lezione a settimana, invece che ogni due).

Il corso comincerà con la prima lezione del 09/03.
La modalità sarà quella già sperimentata, online asincrona. 
Ad ogni iscritto verrà mandato un link ad una lezione filmata in precedenza. Ognuno potrà guardarla nel momento che preferisce, compilando poi un questionario di autovalutazione (sempre online).
Il tutto, ovviamente, prima della lezione successiva che arriverà nelle stesse modalità una settimana dopo.

E’ un sistema che permette flessibilità e ha ottenuto ottimi risultati con gli oltre 70 iscritti del corso invernale.
In ogni caso, una volta iscritti, riceverete tutte le istruzioni tecniche.

La sessione online partirà come detto il 09/03, con la fine delle lezioni teoriche il 22/04, in linea con l’altro corso. 
A quel punto mancheranno soltanto le lezioni pratiche, organizzate per entrambi i percorsi formativi a maggio. 

Sia il nuovo che il vecchio corso permetteranno di allenare sia le categorie OPEN che le categorie giovanili, che richiedono un monte ore di formazione più elevato per i riconoscimento ufficiale della qualifica.

Le iscrizioni sono aperte fio all’8/03, sarà sufficiente compilare QUESTO MODULO ONLINE.

Come sempre il costo di questa sessione invernale si assesta su 30 euro, che verranno inseriti nei conti di fine anno delle società sportive.

Ricordiamo inoltre l’apertura dei corsi defibrillatori. Le normative prevedono pochi iscritti per lezione, quindi meglio muoversi per tempo in caso di certificazioni in scadenza o scadute.

Per qualsiasi domanda sulla sessione primaverile rimaniamo a disposizione, sia in orario di segreteria che 24/7 sui social di comitato.