Come saprete fra le tante società tesserate CSI Varese abbiamo anche alcune ASD che praticano sport morto particolari.
Fra queste Shooting Academy ASD che, come dice il nome, si occupa di tiro a segno.

La società di Busto Arsizio è nata proprio a pochi mesi dall’inizio della pandemia, ma non si è mai data per vinta. Con tanto impegno e fatica non sono mancate le soddisfazioni, come ad esempio gli ottimi risultati ai campionati italiani di Milano pochi giorni fa.

Dopo un ottimo bottino di medaglie  e un titolo italiano, Shooting Academy non si siede sugli allori e rilancia. 
Lunedì 01/11 organizzerà un evento aperto a tutti per avvicinare nuovi atleti a questo sport. 

Dalle 14.00 alle 19.00 sarà possibile presentarsi nella sede societaria di via Fanti a Busto Arsizio e accedere a una prova gratuita, guidati dagli atleti della ASD. 
Per rimanere in tema con il giorno scelto si useranno bersagli particolari, a forma di mostro, così come il “dolcetto” premio.

“L’evento è aperto a tutti, sia adulti che bambini” sottolineano da Shooting Academy “e vuole essere un momento di aggregazione e vetrina per il nostro sport. Si potranno provare pistola e carabina, entrambe discipline ad aria, in un clima di festa e supportati dai nostri esperti”. 

L’iniziativa è legata all’inizio dei corsi, nella settimana successiva all’evento “Lo sport sta ripartendo alla grande e anche noi ricominceremo con i corsi di avviamento, sia per adulti che per ragazzi. Far conoscere il nostro sport è fondamentale per far crescere la nostra associazione e il nostro movimento”.

E allora appuntamento l’1/11, muniti di certificazione verde, a Busto Arsizio (via Fanti) dalle 14.00 alle 19.00. 
Non occorre prenotazione. 
In allegato vi lasciamo il volantino della manifestazione, con i contatti dei responsabili.