Stop a tutte le attività agonistiche (campionati, tornei, eventi) fino al sei febbraio.
“Sono tanti i fattori che hanno portato a questa scelta: l’evoluzione pandemica, il coordinamento con le altre realtà lombarde e i timori delle società sportive del nostro comitato” il presidente Diego Peri è chiaro nel presentare la decisione del consiglio.
Dal 20/01 il blocco si prolunga fino al 06/02, quindi, coinvolgendo tanti eventi.
Nella maggioranza dei casi sono da intendersi rinviati “a data da destinarsi”, ovvero non sono già stati rimessi a calendario. “Lo saranno solo in un secondo momento” continua il presidente Diego Peri “quando riavremo le condizioni per pianificare con più sicurezza questa seconda parte di stagione.”
Ecco le manifestazioni coinvolte dal provvedimento.
Le giornate del CAMPIONATO DI CALCIO del 23/01, 30/01 e 06/02. Le modalità di recupero saranno comunicate quanto prima. Ovviamente lo stop coinvolge anche eventuali recuperi, che dovranno essere pianificati nuovamente e comunicati in segreteria.
Salta anche la corsa campestre giovanile, in programma per il 30/01, così come le attività di “zona”. L’intenzione è quella di recuperare tutte le attività nella prosecuzione della stagione.
Slitta a “data da destinarsi” anche il torneo di Judo previsto per il 06/02.
GLI ALLENAMENTI rimangono consentiti dalla legislazione, ovviamente seguendo in maniera rigida i protocolli.
Un’ulteriore variabile da tenere in conto è quella dei gestori degli impianti e degli enti locali che, soprattutto in caso la Lombardia finisse in zona arancione, potrebbero inserire alcuni divieti.
Ricordiamo che il RETURN TO PLAY è stato rivoluzionato. Tempi più brevi per alcune categorie e esami più semplici da eseguire. Trovate tutte le info nell’articolo.
Per ulteriori precisazioni potete rivolgervi ai contatti della segreteria provinciale o scriverci sui social.