Dalla sospensione dei campionati il 16/10 sembrano passati dei mesi, ma si tratta di solo 10 giorni. Tanti provvedimenti si sono susseguiti ad ogni livello, creando caos e disillusione delle società della provincia.
Cerca di mettere qualche punto fermo il nostro presidente, Colletto Redento, che interviene nella discussione sullo sport di questi giorno. Un intervento rimandato fino ad oggi, quando finalmente sembra ci siano le basi per poter finalmente parlare, senza essere smentiti da nuovi provvedimenti dopo poche ore.
A oltre 200 presidenti che potrebbero finire in guai seri in caso di inadempienze.
Possono sembrare cavilli che poco hanno a che fare con lo spirito CSI, sono il primo a dirlo, ma quando si parla di leggi dello Stato non si scherza. Tutti abbiamo avuto in nostri grattacapi in un modo o nell’altro, : non banalizziamo la situazione”
Appena avremo risolto alcuni nodi sulla pratica sportiva vincolati al 24/11 (scadenza dell’ultimo DPCM) potremo presentarci con delle proposte concrete alle società sportive”
E, come a sottolineare le parole del presidente, sono arrivate le conferme da parte di Centro Sportivo Italiano sulle attività e i campionati da considerare di “interesse nazionale”.
Ovviamente sono segnalate per sommi capi anche le procedure da mettere in atto sia da parte dei comitati che da parte delle ASD.
Nei prossimi giorni daremo indicazioni più precise sullo status dei nostri campionati e sui passaggi per ottenere le certificazioni di partecipazione a un campionato nazionale, da consegnare ai gestori degli impianti o durante eventuali controlli.
Come detto dal nostro “Pres” sono procedure che possono sembrare complicate, ma necessarie per poter essere in regola: senza la certezza di partecipare a un campionato regolarmente registrato, ogni allenamento sarebbe a rischio.
Come sempre noi di CSI Varese ci daremo da fare per mantenervi informati.
Per rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione della sospensione campionati vi consigliamo di continuare a seguirci sui social, sul nostro sito e su quello CSI Lombardia.