Il bando SPORT DI TUTTI è alle battute finali. Dopo aver selezionato le proposte delle ASD, ora tocca alle famiglie che, fino al 16/01/2020, potranno decidere a quale iniziativa partecipare.

L’edizione “young” si prefigge l’obbiettivo di supportare l’attività sportiva dei ragazzi fra i 5 e i 18 anni, sia cittadini italiani che stranieri.
I corsi garantiranno due ore a settimana per un massimo di 20 settimane di durata, dando continuità all’azione sportiva.

Per partecipare le famiglie dovranno registrarsi su area.sportditutti.it, indicando poi alcuni dati anagrafici e la fascia di reddito (ISEE). 
A quel punto potranno scegliere l’attività sportiva, consultando l’elenco online.
Le domande saranno poi selezionate tramite una classifica di merito.

In provincia di Varese le società Centro Sportivo Italiano hanno generato una decina di proposte approvate da Sport e Salute.
Si tratta di quelle organizzate da Centro Studi Sport CSI e Orasport GLS. 

Le iniziative Centro Studi vanno dalla ginnastica alla danza sportiva, fino all’attività motoria per i più piccoli. 
Le sedi dei corsi saranno le palestre di alcune scuole della città di Varese: Galilei, Mazzini, Parini, Morandi, Settembrini e Marconi. 

Le attività si inseriscono nel solco della decennale esperienza Centro Studi CSI nell’organizzare attività sportiva per i più giovani.
Per informazioni è possibile contattare direttamente il numero 0332241369 . 

Presente nell’elenco di progetti disponibili anche Orasport GLS, con ben due proposte: una legata al calcio e una all’attività motoria. 
La sede dei corsi è quella dell’oratorio di Schianno, in via San Francesco d’Assisi 3 a Gazzada Schianno.

Imbarazzo della scelta, dunque, per questa iniziativa della neonata Sport e Salute, volta a favorire l’attività sportiva praticata dai più giovani, soprattutto nelle fasce più a rischio.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci in orari di segreteria o sui nostri canali social ufficiali.