Siamo a poco più di dieci giorni da un evento molto significativo che coinvolgerà tutti gli sportivi della nostra Diocesi.
Stiamo parlando del “Pellegrinaggio dello sportivo”.

Vi abbiamo già presentato, dell’appuntamento dell’01/05 (potete leggere l’articolo con le info logistiche QUI, oppure sul sito della Diocesi) ma ora scende in campo anche Don Stefano Guidi, direttore della Fondazione Oratori Milanesi.

Nel videomessaggio inviato ad associazioni e oratori, Don Stefano trasmette tutto l’entusiasmo dell’organizzazione per questo evento. 
I ragazzi, divisi in gruppi, saliranno coi loro accompagnatori con alcune soste presso le cappelle del Sacro Monte di Varese.

Ad aspettarli tanti volti noti dello sport olimpico e paralimpico, che guideranno momenti di riflessione, per poi arrivare all’intervento del Vicario Generale della Diocesi di Milano Sua Eccellenza Mons. Franco Agnesi guiderà la preghiera.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 APRILE utilizzando l’apposito MODULO ONLINE. 
E’ prevista una iscrizione per “gruppi” o “squadre”.
Il ritrovo sarà al Sacro Monte di Varese l’1 MAGGIO dalle ore 14 alle 15.30 a seconda delle indicazioni logistiche.

Il costo iscrizione è di 3 euro e comprende i materiali che accompagneranno i ragazzi nella salita alla 14esima cappella. Il tutto si concluderà intorno le 17.30

Per l’organizzazione è previsto un grande numero di volontari, chi volesse candidarsi può contattare il comitato inviando la sua intenzione a presidente@csivarese.it

Di seguito il link al video messaggio: