Nella nostra visione lo sport è uno strumento educativo potentissimo e, per questo, non può prescindere in un’azione pastorale efficace.
Il rapporto fra sport e oratorio, però, non è così immediato a volte.

Per questo REAL BUSTO e PARROCCHIA REDENTORE (Via Rodari 25) organizzeranno a Busto Arsizio una serata di riflessione VENERDI’ 27 SETTEMBRE. 
Ospite della serata il nostro consulente ecclesiastico nazionale Don Alessio Albertini, che dalle ore 21.00 guiderà la riflessione sul tema. 

Il punto focale della conversazione sarà quello di essere al servizio dei ragazzi, conciliando l’aspetto religioso e quello sportivo, in un moltiplicarsi di buone pratiche educative.
Il cuore dell’esperienza CSI è proprio questo: far crescere i nostri piccoli atleti, crescendo a nostra volta.

Giusto il tempo di assimilare i concetti del convegno e i dirigenti del REAL BUSTO ci propongono una seconda iniziativa.
SABATO 28 SETTEMBRE amichevole fra i cestisti della società bustocca e la nazionale italiana di basket over 50. 

La squadra di casa vanta il palmares invidiabile della scorsa stagione (campioni provinciali, regionali e 4° posto nazionale), mentre gli atleti della nazionale non hanno bisogno di presentazioni (campioni del calibro di Antonello Riva e Mario Boni, fra gli altri). 

Le due squadre si affronteranno dalle ore 19.00, sempre presso l’oratorio Redentore (via Rodari 25),  nella prima edizione del Memorial Moscatelli Cup.
Una splendida serata di Basket, con la possibilità di incontrare grandi campioni del passato recente e di usufruire del gustoso stand gastronomico.

Per tutte le info riguardanti la serata alleghiamo i volantini dei due eventi.

 

Primo memorial Moscatelli Cup 2019

Oratorio e Sport venerdì 27/09/2019